“Nella sequenza del DNA del gruppo Maurelli, condivisa con tutte le risorse che vi contribuiscono attivamente, è tracciata la volontà di stare sul territorio, per i clienti e al fianco dei clienti, per poter interpretare al meglio le loro esigenze e complessità.” A rivelare la vera essenza del gruppo che ne sostiene il consolidamento sul mercato e la crescita in altri settori, è Giacomo Maurelli – Presidente dell’omonimo gruppo.
Un’ intensa retrospezione sull’anno appena concluso, che anticipa il futuro.
Per consolidare la leadership nel settore, il gruppo Maurelli ha saputo capitalizzare professionalità e disponibilità: keypoints fondamentali che da sempre caratterizzano processi, prodotti e servizi. Le nuove linee di sviluppo rispondono fedelmente a tali valori, per alimentare un circolo virtuoso di nuove skills e competenze.
Giacomo Maurelli delinea mission e linee di sviluppo del gruppo.
“Sono molto soddisfatto del trend positivo che il mio gruppo sta tracciando: in tutti questi anni di operatività ci siamo impegnati a fondo nel coltivare i valori fondamentali di assistenza, professionalità e disponibilità che ci contraddistinguono, e ciò ha fatto sì che il nostro percorso di qualità diventasse l’unica strada percorribile per il successo” dichiara Giacomo Maurelli. E aggiunge “Le nuove business unit ed i nuovi servizi rispondono alla nostra mission di essere gli unici interlocutori per tutte le esigenze dei nostri clienti, attuali e potenziali.”
Il nuovo anno, infatti, si apre all’insegna di numerosi progetti che attraversano trasversalmente il settore automotive: non soltanto Truck&Trailer, ma anche moto, veicoli commerciali e leggeri grazie alla gamma completa di lubrificanti e liquidi speciali a marchio Repsol, che il gruppo distribuisce in esclusiva, e agli accessori Motyx, il giovane private label del gruppo che affianca lo storico brand GAM Technic.
Espansione territoriale grazie a nuovi punti vendita, importanti partnership incentrate sull’importante tematica della strada della sicurezza stradale e sviluppo della linea oleodinamica a marchio Bezares, di cui Maurelli è distributore unico per l’Italia; sono solo alcuni dei progetti in cantiere.
I keypoints di professionalità e disponibilità permeano i nuovi progetti e quelli già consolidati, come la rete di officine a marchio Maurelli presenti sul territorio e la divisione Fleet management che affianca i manager di aziende pubbliche e private nella gestione delle loro flotte.
Estratto dall’ultima edizione de “Il mondo dei Trasporti”.