Le statistiche di riferimento evidenziano come, ormai da decenni, la richiesta di camion da parte del mercato sia molto forte.
I mezzi pesanti come gli autocarri, indipendentemente dall’uso che se ne fa, sono un investimento costoso. Per cui è molto importante scegliere una marca affidabile e sicura.
Di seguito potrete trovare quelle che sono oggi considerate le migliori marche di camion che vediamo più comunemente sulle nostre strade:
FORD TRUCKS ITALIA

L’attività di Ford Trucks finora si è concentrata soprattutto nei mercati della Russia, dell’Africa e del Medio Oriente.
Forte del premio International Truck of the Year ricevuto dal suo F-Max nel 2019, negli ultimi anni ha deciso, con successo, di espandere la presenza anche sul mercato europeo.
Questo modello è stato sviluppato in Turchia da circa 500 ingegneri, che hanno dedicato ben 5 anni al progetto F-Max.
Design, bassi consumi e impatto ambientale molto basso sono i suoi principali punti di forza, assieme al motore Ecotorq e ad una nuova cabina con dotazioni tecnologiche all’avanguardia.
La gamma Ford Trucks include tanti altri modelli che assicurano elevate prestazioni.
MERCEDES – BENZ

Mercedes-Benz è la miglior produttrice di camion della Germania oltre ad essere la più popolare d’Europa.
Facente parte della divisione della Daimler Truck, questo marchio è stato tra i migliori per oltre cent’anni. La Mercedes-Benz si distingue per la sua affidabilità, per un grande risparmio di carburante, così come anche per la sua qualità di servizio e come estetica del veicolo.
Il basso consumo di carburante è consentito grazie ad alcuni affidabili motori Euro V e dalla tecnologia Diesel BlueTec.
‘’Die besten oder nicht’’ è il suo slogan, che significa ‘’Il meglio oppure niente’’, ciò descrive perfettamente l’esperienza che queste vetture forniscono.
Alta qualità e affidabilità: questo è quello che i proprietari dei camion Mercedes-Benz possono vantare.
MAN

I Truck a marchio MAN si possono vedere su ogni strada Europea e non: questo perché è una delle più affidabili dal punto di vista meccanico ed è uno dei marchi più popolari.
Anche MAN fa parte della produzione tedesca che progetta e costruisce alcuni dei migliori autocarri e autobus al mondo.
Nel 2011, il marchio MAN è diventato parte del gruppo Volkswagen insieme a Scania, con l’obiettivo di fondere assieme i due marchi di autocarri e creare il più grande produttore di camion al mondo.
Poiché sono affidabili e duraturi, MAN è la scelta preferita per quanto si tratta di acquistare camion usati.