Continua incessante il percorso di sviluppo e ampliamento del business del Gruppo Maurelli, che in occasione dell’ultima edizione di LetExpo ha presentato, in una vibrante atmosfera di festa e innovazione, alcune sensazionali novità che promettono di rivoluzionare l’intero settore.
Il successo di LetExpo 2024
L’evento, giunto alla sua terza edizione, si distingue nel panorama fieristico per la sua forte impronta business e la capacità di riunire i maggiori player del settore della logistica, dei trasporti e dei servizi alle imprese. Promosso da ALIS, l’Associazione Logistica dell’Intermobilità Sostenibile, LetExpo 2024 ha rappresentato anche quest’anno un’opportunità unica per le aziende del settore di posizionarsi al centro dell’innovazione e della sostenibilità.
Al termine della manifestazione il Presidente di Alis, Guido Grimaldi, ha evidenziato il successo della manifestazione, affermando:
“Il bilancio dell’edizione 2024 di LetExpo è estremamente positivo. Fin dalla prima giornata la partenza è stata importante e imponente, grazie alla partecipazione di oltre 25.000 persone. Agli oltre 400 espositori allestiti in questi giorni si aggiungono le numerose presenze istituzionali e la partecipazione di tanti giovani imprenditori. Concludiamo oggi questa edizione con oltre 100.000 presenze.”
Numerose figure istituzionali hanno preso parte alla manifestazione, sottolineando così la rilevanza del settore nell’economia del nostro paese: tra i tanti, il ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Antonio Tajani, il presidente della regione Veneto, Luca Zaia, il già presidente del consiglio e presidente di Italia viva, Matteo Renzi, nonché il Vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.
Lo Stand Maurelli Group
Lo stand Maurelli Group è stato un vero faro di attrazione, catturando l’attenzione e l’interesse di tutti i presenti. Giornalisti, stakeholder, e ospiti illustri ne hanno affollato gli spazi, immergendosi nell’atmosfera vibrante e dinamica dell’azienda. Qui hanno potuto toccare con mano la qualità e l’impegno dei partner e dei marchi del Gruppo, scambiarsi idee, progetti e condividere insieme momenti di business.

Lo Special Day
Momento clou per Maurelli Group è stato giovedì 14 marzo, che ha rappresentato un vero e proprio Special Day. La giornata è stata inaugurata con la partecipazione del Presidente di Maurelli Group, Giacomo Maurelli, al prestigioso panel sul tema “Sostenibilità ambientale, economica e sociale: i tre pilastri per la crescita“, insieme ad altri eminenti attori del settore. Successivamente, lo stand Maurelli Group ha fatto da palcoscenico ad una convention dedicata all’innovazione e alle nuove soluzioni offerte dal Gruppo.
La conferenza ha visto l’alternarsi di tantissimi interlocutori di spicco delle diverse realtà che compongono il gruppo, tra cui Lorenzo Boghich, CEO di Ford Trucks Italia, Andrea Quaranta, COO di VEM, società leader nel settore dei veicoli elettrici per l’ultimo miglio, e Giulia Maurelli CEO della neonata Ecology Parts che ha annunciato ufficialmente l’avvio delle attività della società.
Tutte le novità presentate a LetExpo 2024
In particolare, tre sono le novità sensazionali presentate nel corso della convention, volte a rafforzare ancor di più una strategia di diversificazione che il Gruppo continua a perseguire incessantemente.
Paolo Ferro, referente commerciale della divisione lubrificanti di Maurelli Group, ha lanciato un importante novità che riguarda non solo il territorio italiano, ma che si propone di essere una vera e propria rivoluzione per il settore dei lubrificanti prodotti da casa madre Repsol, di cui Maurelli Group ricordiamo essere distributore esclusivo per l’Italia. Proprio dall’Italia è infatti partita la produzione di una nuova linea di lubrificanti emulsionabili per l’industria, il cui primo barile è stato prodotto lo scorso gennaio.
La presentazione delle due altre novità è stata affidata alla viva voce di Eduardo Maurelli, Board Member di Maurelli Group che per primo ha annunciato la nascita della società KMobility, designata come importatore unico per l’Italia degli autobus elettrici e ad idrogeno a marchio Karsan, uno dei principali produttori per i veicoli del trasporto pubblico, che si prospetta come una vera rivoluzione per il comparto.
La compagine sociale di KMobility ricalcherà quella di Ford Trucks Italia che, ad oggi, vede Maurelli Group, Trasporti Pesanti, VFM Company ed Edoardo Gorlero come soci.
Eduardo Maurelli, insieme a Marco Martignoni, CEO di Dhollandia Italia, ha poi concluso il suo intervento lanciando l’imminente partnership instaurata con Dhollandia, principale produttore mondiale di sponde elevatrici. Il progetto punta ad elevare gli standard di qualità del servizio offerto tramite lo sviluppo ed il potenziamento di una rete di officine in grado di fornire supporto completo per i prodotti del marchio, in termini di assistenza e disponibilità di ricambi.

LetExpo, ancora una volta, ha dimostrato di essere più di una semplice fiera. È stata una celebrazione di progresso e possibilità, un’occasione per rafforzare l’impegno verso l’innovazione e la sostenibilità, consolidando le relazioni esistenti e aprendo la strada a nuove partnership e opportunità di crescita sostenibili, per l’intero gruppo come per i numerosi partner presenti.
Ed è ai propri partner che Maurelli Group volge un ringraziamento profondo, per aver contribuito a rendere questo evento un vero successo.
Photogallery dell’evento












Resta sempre aggiornato sulle più recenti News di settore