La Campania si è rivelata una regione particolarmente favorevole per il mercato dei veicoli industriali, evidenziando un trend costantemente positivo nel corso degli ultimi tre anni. Questo significativo sviluppo rappresenta una grande opportunità per le aziende operanti nella vendita e nei servizi legati a questo settore. Tuttavia, il successo in questa dinamica realtà richiede alle stesse aziende una capacità di adattamento, visione e progettazione a lungo termine in cui è fondamentale individuare i giusti partner per sviluppare sinergie e collaborazioni.
La prima pagina del numero di luglio-agosto di La Rotta dei Trasporti ospita un articolo che testimonia ancora una volta il successo di una di queste partnership: quella tra GT Parts, ESG Rent e DAF Italia.
Al centro dell’articolo, la consegna di 20 trattori DAF XG 480 noleggiati a Gentile Ambiente SpA, nome di punta a livello nazionale e internazionale nei settori bonifiche ambientali e gestione filiera dei rifiuti, che ha scelto ESG Rent per arricchire la sua flotta.
La cerimonia si è tenuta nella sede di Pastorano (CE) di GT Parts, che è diventato da quest’anno ESG Rent Point, centro di riferimento per gli autotrasportatori che desiderano ricevere informazioni sull’attività di noleggio. All’evento hanno partecipato Giacomo Maurelli, Presidente di Maurelli Group, cui appartiene l’officina GT Parts; Bartolomeo Paciocco, Amministratore delegato di GT Parts; Diego Pellicioli, AD di ESG Rent; Giovanni Gentile, AD di Gentile Ambiente; Paolo A. Starace, AD di DAF Italia.

La soddisfazione nelle parole dei player coinvolti
Nell’intervista contenuta nell’articolo, Giovanni Gentile, ha così motivato la scelta del noleggio:
“Sono diversi i motivi per cui abbiamo optato per il noleggio, mai sperimentato prima, in un clima fiduciario che soltanto un operatore specializzato come ESG Rent poteva garantire. In evidenza, c’è la semplicitià operativa basata su canone mensile e costo certo nonché il vantaggio di poter trasferire a ESG Rent la gestione complessiva di ogni veicolo noleggiato in termini di manutenzione, assistenza ordinaria e straordinaria, assicurazione. Ciò favorisce il concentrarsi esclusivamente sul nostro core business”.
Risultato prestigioso per GT Parts, officina multimarca del gruppo Maurelli e punto di riferimento per il service, che “continua a crescere ed è sempre più pronta a soddisfare le esigenze sul service di aziende del calibro di Gentile Ambiente SpA” ha affermato Giacomo Maurelli, presidente di Maurelli Group.
Anche Paolo A. Starace – AD di DAF Italia – ha espresso la sua soddisfazione:
“Un grande risultato conseguito anche grazie alla stretta collaborazione da un lato con GT Parts che garantisce tutto il servizio necessario per questo tipo di clienti, dall’altra con il nostro partner ESG Rent che è nostro cliente per il noleggio e per suo tramite siamo entrati in contatto con un nuovo cliente”.
Bartolomeo Paciocco – AD di GT Parts – in occasione dell’evento ha così sottolineato l’importanza della partnership instaurata:
“Offriamo alla clientela un servizio che, negli ultimi tempi, viene sempre più richiesto. E lo facciamo affiancandoci a un brand leader qual è ESG Rent, player di punta non solo in termini di volumi: con loro condividiamo valori di attenzione alla persona, all’ambiente, al clima di lavoro collettivo. Lo spirito di squadra con cui da sempre lavoriamo qui a Pastorano è lo stesso con cui i manager ESG Rent lavorano sul territorio.”

Continua incessante la crescita di GT Parts
All’inizio del 2021, GT Parts ha ottenuto la qualifica di officina autorizzata e distributore di ricambi DAF, seguito da Mercedes-Benz Trucks a maggio dello stesso anno e infine da Mercedes-Benz Vans a dicembre 2022. Oggi l’officina si estende su una superficie totale di 2.500 m², di cui 1.800 m² sono dedicati all’assistenza, con un magazzino che si sviluppa su due livelli ed un piazzale che la circonda completamente. Il team è composto da 16 meccanici produttivi, sei risorse tra magazzino e logistica, quattro in ambito amministrativo e due nel reparto acquisti.
Da ultimo, GT Parts annovera anche la nomina come ESG Rent Point.