Autocarri completamente elettrici BYD eTrucks per il mercato in Ungheria

Autocarri completamente elettrici BYD eTrucks in Ungheria

È arrivata la notizia dell’ingresso nel mercato in Ungheria di un autocarro completamente elettrico prodotto da BYD eTrucks. Si tratta della prima volta che l’azienda decide di inserirsi nel mercato ungherese degli eTruck, veicoli commerciali completamente elettrici a emissioni zero. Oggi, infatti, sarà possibile acquistare anche in Ungheria il compatto e manovrabile furgone ETP3 e il camion da carico ETM6, adatto a un’ampia varietà di mansioni logistiche. Inoltre, quest’ultimo, offre l’autonomia di guida più lunga sul mercato nella sua stessa classe.

BYD eTrucks si accorda con Eurotrade per la rivendita degli autocarri completamente elettrici in Ungheria

Tutto ciò è possibile grazie alla collaborazione con Eurotrade, che sarà il primo rivenditore BYD eTrucks in Ungheria. La società opera nel settore degli autocarri commerciali da oltre trent’anni e si occupa anche di tutti gli aspetti relativi ai servizi di vendita e post vendita in Ungheria. Oggi è il partner ideale per fornire l’intera gamma BYD in tutta la nazione. Infatti, Eurotrade vanta numerose sedi sparse per il territorio ungherese: Szombathely, Mass; Kisigmánd, Esztergom e Kistarcsa. In questo modo tutti i clienti avranno la garanzia di ricevere un servizio post vendita e ricambi immediato e preciso.

Ungheria, il mercato ideale per gli autocarri completamente elettrici

BYD stessa ha una sede in Ungheria, infatti il primo stabilimento di produzione di eBus dell’azienda si trova a Komárom ed è stato inaugurato nel 2017. BYD Electric Bus & Truck Hungary Kft, questo il nome della filiale ungherese, concentra i suoi sforzi nelle operazioni di assemblaggio di autobus completamente elettrici e di prodotti energetici correlati.

BYD abbraccia da sempre la filosofia “Made in Europe for Europe”, perciò crede fermamente nelle partnership con aziende del territorio in cui opera per sostenerne le economie locali creando nuove opportunità di lavoro e investimenti nel settore del trasporto.

Autocarri completamente elettrici BYD eTrucks in Ungheria
Autocarri completamente elettrici BYD eTrucks in Ungheria

Le tecnologia degli autocarri completamente elettrici BYD eTrucks

Le soluzioni tecnologiche messe a punto da BYD rappresentano scelte pionieristiche nel campo delle batterie e dei veicoli elettrici. Inoltre, l’azienda è in grado di fornire impianti con un’autonomia energetica più lunga della media e dotati di sistemi di ricarica rapida per mantenere alti livelli di produttività ed efficienza.

BYD è anche il primo produttore automobilistico a produrre e a integrare sui propri automezzi un sistema di trasmissione, batterie e sistema di controllo del motore direttamente sviluppati in azienda così da garantire una maggiore affidabilità e facilità d’uso.

Le strutture completamente elettriche impiegate in combinazione tra loro hanno anche l’ulteriore vantaggio di comportare un minore costo totale rispetto agli automezzi tradizionali. Si tratta perciò di una pratica soluzione a emissioni zero per tutte le società che operano nel settore del trasporto che desiderano ridurre le proprie emissioni di anidride carbonica, minimizzando l’impatto sull’ambiente.

BYD eTrucks per il mercato ungherese

Isbrand Ho, amministratore delegato di BYD Europe BV, ha dichiarato: “Debuttare in Ungheria è per noi motivo di grande gioia, del resto è un Paese che conosciamo già molto bene grazie al nostro stabilimento del 2017. Siamo convinti che questa nazione offra un entusiasmante potenziale di mercato per i nostri eTrucks completamente elettrici a emissioni zero. Inoltre, viviamo un momento in cui tutto il pianeta sta unendo le forze per fronteggiare adeguatamente l’incombenza del cambiamento climatico. Come società che opera in uno dei settori più coinvolti, quello del trasporto commerciale, ci sentiamo in dovere supportare questa transizione ecologica verso automezzi più puliti, completamente elettrici, sicuri, affidabili ed estremamente pratici da utilizzare”.

Eurotrade ha già iniziato a raccogliere gli ordini per la fornitura di BYD eTrucks a differenti clienti in Ungheria. Le consegne vere e proprie inizieranno infatti già nel 2022.

Foto | Sito web ufficiale BYD

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

News, notizie e novità sul mondo truck e veicoli industriali. Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Articoli correlati