Hyundai Universe Mobile Office per manager in trasferta

Una-postazione-di-lavoro-mobile-per-manager

È in commercio la nuova variante di Universe Mobile Office, la postazione di lavoro mobile per manager e aziende in trasferta, prodotta da Hyundai Motor. L’attività in remoto è ormai una parte integrante di tutti i grandi business e questo autobus di lusso permetterà a tutti i dirigenti di rimanere produttivi durante gli spostamenti.

Cos’è la postazione di lavoro mobile realizzata da Hyundai Motor?

Si tratta di una variante dell’autobus passeggeri Universe, un prodotto di lusso destinato al mercato coreano. Questo nuovo Universe Mobile Office prodotto da Hyundai Motor è l’ennesima prova di quanto la tecnologia stia cambiando il nostro mondo e di come anche le trasferte devono essere parte di una strategia più ampia.

L’azienda ha presentato il nuovo veicolo, la postazione di lavoro mobile Universe Mobile Office già all’evento Seoul Mobility Show 2021, un appuntamento imperdibile per gli operatori di flotte e le imprese che operano in Asia.

Una soluzione destinata al mercato asiatico che potrebbe interessare anche il mondo occidentale

La qualità e le dotazioni del nuovo Universe Mobile Office sono di sicuro interesse non solamente per le aziende asiatiche ma anche per le realtà e gli operatori di flotta occidentali che sempre più spesso hanno grandi aziende come clienti.

Queste ultime potrebbero essere interessate al noleggio di questi veicoli con autista: non solamente per trasportare i propri dipendenti ma anche gli ospiti più importanti, relatori agli eventi aziendali, partecipanti a viaggi di lavoro e tanto altro. Non si tratta solamente di comodità e sicurezza, ma anche di immagine aziendale.

L’idea di Hyundai Motor dietro al modello Universe Mobile Office

Hyundai Motor ha progettato il nuovo Universe Mobile Office cercando di immaginare come gli autobus possano diventare una soluzione di trasporto smart, una nuova postazione di lavoro mobile per garantire l’efficacia delle attività da remoto.

Grazie a questo modello l’azienda si riposiziona all’interno del settore, mirando a diventare leader grazie a soluzioni high-tech e altamente personalizzate che potranno rendere il lavoro a distanza una questione di lusso.

Dotazioni e caratteristiche della postazione di lavoro mobile Hyundai Motor

Gli interni del veicolo sono eleganti e raffinati, caratterizzati da un’armonia di curve e linee rette che creano un ambiente di lavoro aperto ma suddiviso in tre distinte aree. Tutti gli elementi di design sono stati scelti con estrema cura e nonostante la raffinatezza dell’aspetto mostrano anche un’efficacia pratica. Tra gli esempi più indicativi sicuramente le tende semiautomatiche e i pavimenti laminati di colore chiaro.

Una postazione di lavoro mobile per manager in trasferta: il nuovo Universe Mobile Office di Hyundai Motor
Una postazione di lavoro mobile: il nuovo Universe Mobile Office di Hyundai Motor

Planimetria e utilizzo degli spazi

Per realizzare una postazione di lavoro mobile efficace e produttiva è stato essenziale riuscire a individuare una segmentazione degli spazi funzionale. Infatti, la planimetria di Universe Mobile Office è ottimizzata per facilitare le situazioni di lavoro individuale e le attività in gruppo.

Al centro dell’autobus sono posizionate le postazioni personali, dotate delle più moderne tecnologie. Nella parte anteriore e in quella posteriore invece sono stati ricavati degli spazi per la collaborazione in team. Sparse ovunque, i manager e i dipendenti troveranno molteplici aree di stoccaggio.

Dotazioni per il lavoro in team e le conferenze online

Sebbene sia piuttosto difficile da immaginare, le aree per il lavoro collettivo sono state realizzate in modo da risultare efficienti grazie a un sistema di videoconferenza, un tavolo pieghevole per i meeting, un elegante divano e diversi scomparti realizzati su misura.

Postazione di lavoro mobile individuale: comfort e organizzazione per i manager

Le dotazioni corrispondenti agli spazi di lavoro individuali al centro del veicolo sono differenti, caratterizzate comunque da raffinatezza e performance di alto livello.

I sedili sono reclinabili, i tavoli sono hanno tutti un pad di ricarica wireless per i dispositivi elettronici, sono presenti sistemi di intrattenimento individuali come monitor full HD.

Siccome il lavoro remoto richiede organizzazione ogni postazione è dotata anche di spazi di archiviazione personali così da creare un ambiente confortevole e rilassante, ma sempre caratterizzato dall’efficienza tipica degli uffici.

Le configurazioni possibili per il modello Universe Mobile Office

La nuova variante Universe Mobile Office è disponibile in tre diverse opzioni in base alle esigenze dell’azienda. Quest’ultima potrà optare per una postazione di lavoro mobile suddivisa in vario modo, in ogni caso con almeno 10 posti standard.

La prima opzione ha 13 posti totali (12 + 1) con uno spazio per i lavori di gruppo nella parte anteriore del veicolo. La seconda possibilità gode dei medesimi posti ma ha una zona ufficio comune ampliata. L’ultima soluzione invece ha 13 posti (suddivisi in 11 + 1 + 1) con una configurazione diversa per separare il transito e la collaborazione.

Cos’è il Seoul Mobility Show?

Il Seoul Mobility Show è una fiera commerciale che si tiene ogni anno in Corea del Sud. La fiera si concentra sull’innovazione della mobilità, presentando le ultime tendenze e le soluzioni nel settore dei veicoli commerciali, dei trasporti pubblici e della mobilità urbana.

La fiera ospita una varietà di espositori, tra cui produttori di automobili, produttori di componenti per veicoli, fornitori di servizi di mobilità, start-up innovative e rappresentanti delle autorità governative.

Durante la fiera è possibile assistere anche a eventi correlati, tra cui conferenze, seminari e dimostrazioni dal vivo, attirando un gran numero di visitatori.

Hyundai Motor al Seoul Mobility Show 2021: visioni e veicoli

Al Seoul Mobility Show 2021, Hyundai Motor Company ha allestito uno spazio espositivo di 2.750 metri quadrati, la più grande area espositiva tra tutti i marchi, suddivisa in 4 diverse sezioni tematiche.

La “Zona EV” per la presentazione dei veicoli elettrici e della guida autonoma, il “Parco della robotica” dove vedere le proposte per la futura vita quotidiana assistita dalla robotica, la “Green Arena” che includeva la visione di Hyundai sulla sostenibilità e la “Lifestyle Plaza” per mettere in mostra le varie espansioni future della mobilità.

A differenza degli altri partecipanti, Hyundai ha scelto una direzione diversa concentrandosi sul futuro della mobilità e mostrando come questa può integrare la sostenibilità attraverso diverse sezioni espositive.

Chi è Hyundai Motor e di cosa si occupa?

Hyundai Motor Company è un produttore automobilistico sudcoreano con base a Seul. Fondata nel 1967, è diventata una delle maggiori aziende automobilistiche del mondo e una delle più grandi aziende della nazione.

Offre una gamma di automezzi e soluzioni che include automobili, veicoli commerciali e autobus. È nota per la produzione di veicoli a basso consumo di carburante e a basse emissioni.

L’azienda ha anche una forte presenza nel mercato globale dei veicoli elettrici e sta investendo in tecnologie di guida automatizzata. Hyundai Motor è una società affiliata del gruppo Hyundai, uno dei più grandi conglomerati aziendali in Corea del Sud.

Foto | Comunicato stampa Hyundai Motor

Condividi questo articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

News, notizie e novità sul mondo truck e veicoli industriali. Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Articoli correlati