CAMION: LE MIGLIORI MARCHE 2021

Migliori marche di camion

Le statistiche di riferimento evidenziano come, ormai da decenni, la richiesta di camion da parte del mercato sia molto forte. 

I mezzi pesanti come gli autocarri, indipendentemente dall’uso che se ne fa, sono un investimento costoso. Per cui è molto importante scegliere una marca affidabile e sicura.

Di seguito potrete trovare quelle che sono oggi considerate le migliori marche di camion che vediamo più comunemente sulle nostre strade:

FORD TRUCKS ITALIA

Ford - Camion

L’attività di Ford Trucks finora si è concentrata soprattutto nei mercati della Russia, dell’Africa e del Medio Oriente.

Forte del premio International Truck of the Year ricevuto dal suo F-Max nel 2019, negli ultimi anni ha deciso, con successo, di espandere la presenza anche sul mercato europeo.

Questo modello è stato sviluppato in Turchia da circa 500 ingegneri, che hanno dedicato ben 5 anni al progetto F-Max.

Design, bassi consumi e impatto ambientale molto basso sono i suoi principali punti di forza, assieme al motore Ecotorq e ad una nuova cabina con dotazioni tecnologiche all’avanguardia.

La gamma Ford Trucks include tanti altri modelli che assicurano elevate prestazioni.

MERCEDES – BENZ

Mercedez - camion

Mercedes-Benz è la miglior produttrice di camion della Germania oltre ad essere la più popolare d’Europa.

Facente parte della divisione della Daimler Truck, questo marchio è stato tra i migliori per oltre cent’anni. La Mercedes-Benz si distingue per la sua affidabilità, per un grande risparmio di carburante, così come anche per la sua qualità di servizio e come estetica del veicolo.

Il basso consumo di carburante è consentito grazie ad alcuni affidabili motori Euro V e dalla tecnologia Diesel BlueTec.

‘’Die besten oder nicht’’ è il suo slogan, che significa ‘’Il meglio oppure niente’’, ciò descrive perfettamente l’esperienza che queste vetture forniscono.

Alta qualità e affidabilità: questo è quello che i proprietari dei camion Mercedes-Benz possono vantare.

VOLVO

Volvo - Camion - Truck

Recentemente, i camion Volvo sono diventati enormemente popolari in Australia, dal momento che offrono un’incredibile meccanica affidabile e sicura.

Gli Autocarri Volvo sono una scelta comune perché offrono una durata garantita nel tempo come pochi altri brand possono fare.

Inoltre, i molti test sui consumi finora realizzati dimostrano risultati ottimali.

Ci sono molti camion Volvo che superano il milione di chilometri percorsi e sono ampiamente utilizzati per viaggiare e trasportare beni da una parte all’altra dell’Europa.

L’azienda svedese infatti produce camion noti per la loro robustezza, la potenza di prestazioni e la sicurezza; questa tipologia di mezzi pesanti raggiunge le centomila unità vendute ogni anno.

MAN

Man - Camion - Truck

I Truck a marchio MAN si possono vedere su ogni strada Europea e non: questo perché è una delle più affidabili dal punto di vista meccanico ed è uno dei marchi più popolari.

Anche MAN fa parte della produzione tedesca che progetta e costruisce alcuni dei migliori autocarri e autobus al mondo.

Nel 2011, il marchio MAN è diventato parte del gruppo Volkswagen insieme a Scania, con l’obiettivo di fondere assieme i due marchi di autocarri e creare il più grande produttore di camion al mondo.

Poiché sono affidabili e duraturi, MAN è la scelta preferita per quanto si tratta di acquistare camion usati.

Scania

Scania - Camion - Truck

Scania è comunemente considerata tra i migliori brand di camion al mondo.

Da oltre un secolo Scania produce autocarri: il primo veicolo realizzato in Svezia risale infatti al 1902. 

Efficienza, comfort, e affidabilità, questi sono i pregi dei veicoli a marchio Scania, estremamente popolare in Europa.

Scania che come MAN è parte del gruppo Volkswagen, offre un ampio raggio di modelli di autocarri, principalmente designati per il trasporto e per la costruzione.

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp