MAN Truck & Bus vince ancora il premio ETM Awards 2022 nelle classifiche Truck, Bus, Van

MAN Truck & Bus vince il premio ETM Awards 2022

MAN Truck & Bus ha vinto un totale di 4 categorie agli ETM Awards 2022 di quest’anno. L’evento di premiazione si è svolto durante il Future Congress Commercial Vehicles il 1° giugno a Berlino, in Germania. Un successo atteso e soddisfacente.

Circa 6.000 lettori delle riviste automotive di ETM, Trans aktuell, Lastauto omnibus e FERNFAHRER hanno scelto i veicoli commerciali vincenti e i migliori marchi del settore. L’intera votazione è stata accompagnata dalla società di test DEKRA. Nel sondaggio svolto dai lettori per “Miglior camion”, “Miglior furgone” e “Autobus ideale”, più di 216 veicoli industriali suddivisi in 16 categorie – dai furgoni ai veicoli pesanti o agli istruttori – erano in lizza per vincere la competizione. MAN Truck & Bus si è aggiudicata un totale di quattro trofei alla cerimonia di premiazione tenutasi nell’ambito del Future Congress for Commercial Vehicles 2022 il 1° giugno a Berlino.

“Aver superato più di 200 concorrente degli ETM Awards 2022 ci riempie di orgoglio”

Friedrich Baumann, membro del Consiglio Direttivo MAN responsabile del settore Vendite e Soluzioni per i consumatori, durante l’evento ha dichiarato che: “Il premio ETM (EuroTransportMedia) riveste un ruolo molto importante per il team MAN Sales & Consumer Solutions. Ogni anno i veicoli commerciali e i marchi più venduti vengono premiati in base ai voti dei lettori dei magazine Trans aktuell, Lastauto omnibus e FERNFAHRER. Il fatto di aver superato più di 200 concorrenti nelle categorie Miglior furgone, Miglior camion e Miglior autobus ci riempie di orgoglio e ci spinge a continuare a dare il meglio di noi anche in futuro”.

Christoph Huber, Presidente del Consiglio Direttivo di MAN Truck & Bus Deutschland GmbH, ha aggiunto le sue considerazioni: “Anche quest’anno i nostri prodotti sono stati in grado di entusiasmare nelle categorie in cui concorrevano.

Il veicolo commerciale ribaltabile fino a 32 tonnellate vincitore della categoria Miglior camion: MAN TGS

Che si tratti di migliori prestazioni di guida, maggiore comodità, capacità di trasporto ottimale, massima qualità e durata, sicurezza esemplare, compatibilità ambientale o collegamento elettronico: il MAN TGS soddisfa tutti i requisiti ed è un veicolo flessibile e perfettamente adattato all’uso del mercato. Con la sua potente trazione, l’incomparabile capacità di traino, lo speciale design e il comfort, rappresenta la soluzione leader del settore, secondo i votanti agli ETM.

MAN Truck & Bus vince ancora il premio ETM Awards 2022
MAN Truck & Bus vince ancora il premio ETM Awards 2022

Il MAN TGS, vincitore del premio ETM Awards 2022 si presenta anche con dispositivi per l’utilizzo pratico e quotidiano

Le situazioni di congestione possono essere affrontate senza fatica con il Congestion Assistant e la funzione Stop & Go del cruise control ACC a distanza. Il MAN TGS si classifica al primo posto con il suo stile elettrico/elettronico e con servizi digitali all’avanguardia.

L’innovativo sistema digitale di sostituzione degli specchietti OptiView offre una maggiore sicurezza sulla strada. Sostiene l’automobilista durante le operazioni di guida più critiche, come le manovre, le curve difficili e i cambi di corsia, fornendo un’ampia visuale e uno spettro visivo ottimale del traffico. MAN OptiView fa molto di più dei sistemi di specchietti standard. Oltre alla panoramica di visione consigliata, il sistema di sostituzione digitale rivela anche spettri visivi appositamente adattati alle varie circostanze di guida ad esempio, svolte, manovre, guida in autostrada.

La modalità di funzionamento e il concetto di schermo del MAN OptiView sono quindi efficacemente adattati ai requisiti della percezione visiva umana naturale e consentono all’autista di cogliere rapidamente gli elementi del traffico e l’ambiente del camion, di analizzarli con precisione e quindi di gestirli con sicurezza.

Il sistema EasyControl per facilitare il lavoro del conducente

EasyControl è stato creato per evitare entrate e uscite non necessarie in cabina: nella portiera dell’autista sono presenti quattro pannelli di controllo, comodamente raggiungibili dall’esterno. A seconda della configurazione del modello, possono essere preassegnati con una delle funzioni più importanti o possono essere scelti individualmente per una maggiore personalizzazione in base alle effettive esigenze.

Gli autobus MAN vincono gli ETM Awards 2022 le categorie dedicate a autobus e pullman interurbani

Il vincitore nella categoria degli autobus interurbani è stato il MAN Lion’s Intercity LE, presentato lo scorso anno. Grazie alla sua modularità, il nuovissimo Lion’s Intercity LE è flessibile ed entusiasma per il suo ridottissimo “costo complessivo di proprietà” che coniuga le spese di mantenimento, alimentazione e manutenzione. Da un modello standard è possibile configurare sei versioni differenti, che si adattano perfettamente al traffico urbano o interurbano grazie a una tecnologia all’avanguardia e a dispositivi digitali particolarmente versatili.

La trasmissione con motore D15, già nota nel modello precursore Lion’s Intercity, può essere configurata in tre livelli di potenza da 280 a 360 CV con due trasmissioni automatiche selezionabili. Con il lancio della versione urbana, il sistema MAN EfficientHybrid sarà in dotazione anche per tutti i Lion’s Intercity LE.

Categoria Miglior autobus a pianale rialzato: agli ETM Awards 2022 vince il MAN Lion’s Coach

Il MAN Lion’s Coach ha vinto per la quarta volta nella categoria degli autobus a pianale rialzato. Con il suo design elegante e le sue proporzioni equilibrate, il MAN Lion’s Coach infonde fiducia e sicurezza in strada. La combinazione di colori, le forme e il design degli interni rispondono a un obiettivo chiaro: i viaggiatori e i conducenti dei veicoli devono sentirsi a proprio agio nel MAN Lion’s Coach fin dall’inizio. Questo obiettivo è raggiunto, da un lato, dagli interni accoglienti e di qualità, con i loro colori armoniosi e dallo stile senza tempo. Dall’altro lato, una striscia di illuminazione continua a LED in un accogliente colore bianco fornisce un’illuminazione indiretta su tutta la superficie del soffitto, producendo un’impressionante sensazione di spazio. La cupola di copertura in vetro porta ulteriore luce nell’area dei viaggiatori.

Il veicolo entusiasma anche grazie a una trasmissione avanzata ed estremamente affidabile e a sistemi di assistenza per il risparmio di carburante.

Il MAN eTGE si aggiudica il primo posto per quattro anni di seguito

Il MAN eTGE ha vinto anche nella classifica dei veicoli elettrici per la quarta volta consecutiva. La variante completamente elettrica del MAN Transporter è disponibile per l’acquisto a partire dal 2018 ed è anche offerto con cassone, con pianale o ribaltabile a tre vie.

Foto | Comunicato stampa sito web MAN Truck & Bus

Condividi questo articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

News, notizie e novità sul mondo truck e veicoli industriali. Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Articoli correlati