Nuova importante mossa strategica per l’officina multimarca del gruppo Maurelli: dopo la recente partnership instaurata con ESG Rent, GT Parts alza l’asticella e acquisisce Area Truck.
GT Parts nasce sei anni fa con l’obiettivo di rispondere alle istanze di una clientela che, oltre ai ricambi, necessitava di un vero e proprio punto di riferimento in termini di assistenza.
La recente acquisizione si iscrive perfettamente all’interno della mission di GT Parts, che coincide con il dare massimo supporto ai clienti e diventare un vero e proprio punto di riferimento nazionale per il service e la vendita di ricambi OE e Aftermarket per i segmenti truck, trailer & bus.
Due nuove officine
Con l’acquisizione di Area Truck i punti di riferimento targati GT Parts si triplicano, grazie all’aggiunta di questi due importanti presidi, che oltretutto vantano una posizione altamente strategica:
Area Truck – Anagni

La sede di Anagni è infatti facilmente raggiungibile dall’autostrada A1, una delle più importanti arterie viarie della penisola e che consente di gestire clienti provenienti da tutta Italia;
L’officina è costituita da un’area coperta di 4.000 mq e un piazzale di ben 16.000 mq.
Area Truck – Monterotondo

La sede di Monterotondo, invece, si sviluppa su un’area di circa 1500 metri quadrati coperti con un piazzale di circa 3500 metri. L’officina è situata sulla Salaria, che costituisce un’importante zona di passaggio per l’intera area di Roma e per tutto l’alto Lazio.
GT Parts allarga anche la gamma di ricambi gestiti con MAN
Area Truck è già officina autorizzata MAN Truck & Bus e DAF e Mercedes-Benz Truck per la riparazione di veicoli industriali, veicoli commerciali e bus, e per la manutenzione di rimorchi e semirimorchi, con un know-how consolidato che risponde ai più elevati requisiti delle case madri.
Anche la gamma di ricambi disponibili si allarga, con i ricambi a marchio MAN offerti da Area Truck.
Con le sedi di Anagni e Monterotondo, unitamente all’officina di Capua, con i suoi 2.500 mq, 1.800 dei quali dedicati all’assistenza, GT Parts si propone di raggiungere nuovi straordinari traguardi in termini di service e vendita di ricambi.

In conclusione, con l’acquisizione di Area Truck ed il supporto del Gruppo Maurelli di cui fa parte, GT Parts rafforza la sua presenza nel mercato del service e si impone ancor di più come un operatore di respiro nazionale.
Resta sempre aggiornato sulle più recenti News di settore