Fuso Daimler Trucks Asia Taiwan ha ottenuto il “Golden Safety Award” dal ministero dei Trasporti

Fuso_Daimler_Golden Safety Award

Un altro grande traguardo raggiunto per Fuso Daimler Trucks Asia Taiwan Ltd che ha da poco ottenuto il premio “Golden Safety Award” dal Ministero Dei Trasporti e Delle Comunicazioni taiwanese. L’ente ha deciso di premiare la joint-venture Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation, per le iniziative di corporate social responsibility tese al fine di incoraggiare la sicurezza nelle strade di Taiwan. La data di consegna del premio risale a dicembre 2021 e rappresenta l’ennesimo vero e proprio traguardo raggiunto dalla compagnia.

L’impegno che ha portato DTAT al Golden Safety Award

Nel corso degli anni, infatti, DTAT (acronimo che sta per Daimler Trucks Asia Taiwan) ha mostrato un reale interesse nel promuovere la sicurezza stradale e le pratiche di guida corrette. Per diffondere il proprio messaggio, DTAT ha realizzato eventi particolarmente apprezzati presso il pubblico. Proprio all’inizio di quest’anno la joint-venture ha condotto il quarto campo annuale dedicato alla guida sicura, dal nome di Fuso Hero. In pratica si tratta di due giorni di formazione dedicati al pubblico generale e a chi con la guida ci lavora. Tutti i partecipanti hanno avuto modo di confrontarsi con docenti e piloti professionisti così da acquisire tutte le conoscenze necessarie per prevenire gli incidenti in ogni condizione stradale. Particolare attenzione è stata dedicata anche alla consapevolezza degli angoli ciechi, delle tecniche di frenata e di quelle di svolta.

Iniziative per bambini

Inoltre, l’azienda nel 2021 ha promosso anche delle iniziative rivolte ai più piccoli, realizzando un evento dedicato alla sicurezza stradale per bambini. I destinatari di questo progetto sono stati gli studenti della scuola primaria a cui è stata trasmessa l’importanza dell’attenzione al traffico svolgendo anche esperienze di co-guida.

Cos’è il Golden Safety Award? Il premio per la sicurezza stradale

Il Golden Safety Award, come si intuisce dal nome, è un riconoscimento che viene assegnato ogni anno dal Ministero dei Trasporti e delle Comunicazioni taiwanese a tutte le società e gli individui che hanno dato un reale contributo alla sicurezza del traffico stradale e alla prevenzione degli incidenti alla guida. Tuttavia, questo premio fino al 2018 era assegnato esclusivamente agli enti pubblici o ai cittadini. Oggi invece è possibile anche per le aziende private candidarsi in un’apposita categoria, quella dei contributi aziendali. Infatti, DTAT era in competizione con altre quattro società che operano nell’isola di Taiwan.

Golden Safety Award
Golden Safety Award

La storia di Fuso e DTAT

È importante ricordare però che i prodotti Fuso e le iniziative ad essi collegati, vantano una longeva appartenenza al mercato taiwanese. Il primo veicolo dell’azienda introdotto a Taiwan infatti risale al 1936, era l’autobus leggero B46. Nel corso del tempo però la società è cresciuta in maniera costante; infatti, rappresenta da ormai 29 anni consecutivi il produttore di veicoli commerciali con la maggiore quota di mercato nell’isola di Taiwan.

Daimler Trucks Asia Taiwan ha investito molte nella regione proponendo continui aggiornamenti alle infrastrutture e ai livelli di servizio nei principali punti vendita al dettaglio del Paese. Tuttavia, il vero punto di forza dell’azienda risiede proprio nelle iniziative basate sulla comunità e partecipate dalla stessa. Per questo motivo la joint-venture tra Daimler Trucks Asia Taiwan e il marchio Fuso si impegna con grande passione nell’incoraggiare un’attenta ed efficace sicurezza stradale.

Foto | Sito ufficiale Fuso

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

News, notizie e novità sul mondo truck e veicoli industriali. Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Articoli correlati