Volta Trucks: Partnership per finanziamenti TaaS e soluzioni personalizzate

Da quando recentemente ha iniziato la produzione commerciale, Volta Trucks si è impegnata nello sviluppo di partnership per rafforzare il suo programma di leasing Truck-as-a-Service (TaaS). In questa direzione sono rivolte le più recenti partnership con i fornitori di servizi finanziari DLL e NEoT Green Mobility.

Volta, produttore e fornitore di veicoli commerciali completamente elettrici, ha annunciato qualche settimana fa di essersi associata alla società finanziaria globale DLL per fornire supporto finanziario e una vasta gamma di soluzioni di finanziamento per il Volta Zero completamente elettrico. Questo includerà soluzioni di leasing operativo e leasing finanziario in tutta Europa. Il finanziamento sarà anche la base dell’offerta TaaS di Volta.

Allo stesso modo, Volta si è anche associata a NEoT Green Mobility per sviluppare soluzioni di finanziamento al fine di offrire ai clienti europei una vasta gamma di soluzioni di finanziamento per il Volta Zero.

Accelerare la transizione verso flotte completamente elettriche: un fattore chiave per Volta Trucks

In un comunicato stampa, il CEO di Volta Trucks, Essa Al-Saleh, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con DLL e considerarlo come uno dei nostri fornitori principali di finanziamenti per offrire ai clienti un’opzione di finanziamento su misura e flessibile per il “Truck as a Service”. Questo è un elemento chiave per la loro transizione verso una flotta completamente elettrica. Combinando il nostro marchio lungimirante e l’innovativo truck completamente elettrico con l’esperienza di DLL nel finanziamento, lavoreremo insieme per soddisfare le esigenze dei clienti e fornire un costo totale di possesso più basso, garantendo che il passaggio al trasporto a zero emissioni avvenga nel modo più agevole possibile.

Come DLL, il nostro obiettivo è fornire le soluzioni finanziarie e l’esperienza necessarie per rimuovere qualsiasi ostacolo verso un futuro più pulito e sostenibile. La legislazione richiede il passaggio a un domani più pulito, con una mobilità a basse emissioni che svolge un ruolo essenziale“, ha affermato Leo van den Dungen, Responsabile della Crescita Trasformazionale di DLL. 

Volta Trucks, principale e innovativo produttore di veicoli commerciali completamente elettrici e fornitore di servizi, si è associata a NEoT Green Mobility per sviluppare soluzioni di finanziamento per i clienti, con l’obiettivo di offrire soluzioni di leasing operativo per finanziare fino a 2.000 camion a partire dal 2023.

Il finanziamento consentirà a Volta Trucks di offrire ai clienti una vasta gamma di soluzioni di finanziamento per il Volta Zero completamente elettrico attraverso l’offerta di “Truck as a Service (TaaS)” dell’azienda.

Volta Trucks: Partnership per finanziamenti TaaS e soluzioni personalizzate - Volta Trucks 2

Soluzioni TaaS personalizzate: un servizio su misura per i clienti

NEoT Green Mobility è una piattaforma di investimento europea specializzata nel finanziamento dei servizi di mobilità elettrica, finanziata da 3i EOPF, Mirova Eurofideme 4, Banque des Territoires e EDF Pulse Ventures. Il suo obiettivo è quello di offrire ai clienti europei di Volta Trucks un Contratto di Noleggio Operativo integrato fino a otto anni, con soluzioni che includono anche la manutenzione. La possibilità di richiedere finanziamenti per i camion Volta sarà disponibile a partire dal secondo trimestre del 2023.

Al-Saleh di Volta ha commentato: “Il finanziamento dei veicoli è un elemento chiave della nostra offerta Truck as a Service, e siamo entusiasti di collaborare con NEoT Green Mobility. Con questo supporto specializzato, leader nel mercato, e la fiducia nel valore residuo del Volta Zero, saremo in grado di offrire una soluzione TaaS personalizzata per ogni singolo cliente. Questo finanziamento dedicato, insieme a tutti i vantaggi del nostro camion completamente elettrico, ci permetterà di fornire ai nostri clienti un costo totale di possesso inferiore, mentre continuiamo a semplificare e a ridurre i rischi nella loro transizione verso un futuro completamente elettrico.”

Parlando del nuovo partenariato con Volta Trucks, Philippe Ringenbach, CEO di NEoT, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Volta Trucks poiché abbiamo una missione comune nel facilitare la transizione verso una mobilità a emissioni zero. NEoT si impegna a rispondere a diverse problematiche, come la qualità dell’aria e l’inquinamento dal primo all’ultimo chilometro, quindi non supportiamo solo i clienti iniziali, ma abbiamo anche una forte attenzione alla durabilità e all’operatività a lungo termine, compresa la gestione delle batterie durante il loro ciclo di vita e quando i veicoli entrano nella loro seconda vita.

Fonte e immagine | Fleeteurope

Leggi altri articoli sul nostro Blog Maurelli

Condividi questo articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

News, notizie e novità sul mondo truck e veicoli industriali. Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Articoli correlati