Nomine Dealers of the Year 2023 sponsor DAF Trucks

Si è svolta in questi giorni la cerimonia di premiazione di International Dealers of the Year 2023, il riconoscimento sponsorizzato da DAF Trucks che vuole premiare i progetti più ambiziosi e le soluzioni innovative in ambito di distribuzione di autocarri.

Cos’è il premio International Dealers of the Year 2023 di DAF Trucks?

Ogni anno, DAF premia i concessionari che hanno ottenuto le migliori prestazioni in differenti ambiti che, tipicamente, appartengono al settore della rivendita autocarri. Mentre alcune aziende sono premiate per la soddisfazione dei clienti, altre sono riconosciute per la crescita eccezionale, le prestazioni commerciali, le vendite di camion nuovi o usati, i servizi finanziari o i ricambi. Ma solo un concessionario che è riuscito a distinguersi in tutti i campi riceve il prestigioso titolo di “Concessionario internazionale dell’anno”.

Il vincitore del International Dealers of the Year 2023

In questa edizione, Tschann Nutzfahrzeuge, un gruppo di concessionari austro-tedeschi, è stato premiato come “Concessionario internazionale DAF dell’anno 2023” al DAF International Dealer Meeting di Sitges, in Spagna. Questo premio rappresenta un riconoscimento per l’eccezionale lavoro svolto dal team di Tschann Nutzfahrzeuge, che si impegna a fornire un’esperienza premium ai suoi clienti in ogni settore.

International Dealers of the Year 2023 sponsorizzato da DAF Trucks
International Dealers of the Year 2023 sponsorizzato da DAF Trucks

Le motivazioni di DAF Trucks nel decretare il concessionario dell’anno

“Tschann Nutzfahrzeuge merita questo premio per il 2023 perché si distingue per la sua dedizione e il suo impegno a soddisfare le esigenze dei propri clienti”, ha dichiarato Richard Zink, Direttore Marketing e Vendite e membro del Consiglio di Amministrazione di DAF Trucks.

Il premio a Tschann Nutzfahrzeuge è una dimostrazione della loro eccezionale dedizione a fornire un’esperienza di qualità ai clienti e del loro impegno a portare avanti la missione di DAF di costruire camion affidabili e di alta qualità.

Encomio sul palco da parte del presidente DAF

“La passione per l’eccellenza e la dedizione alla crescita continua dell’attività e al miglioramento dell’esperienza del cliente sono alla base della filosofia di Tschann Nutzfahrzeuge” ha sottolineato il presidente di DAF Trucks Harald Seidel durante la cerimonia di premiazione in Spagna.

Sempre il presidente Seidel ha poi dichiarato: “Il concessionario austro-tedesco ha dimostrato di essere un vero e proprio punto di riferimento nella soddisfazione dei clienti. Questa azienda ha fatto dell’investimento nelle sedi fisiche e nella formazione del personale la propria missione, e ciò si riflette nella loro eccezionale esperienza per i clienti”.

Orgogliosi di essere parte della rete dei concessionari DAF Trucks

Il Direttore Marketing e Vendite, Richard Zink, ha aggiunto che: “Tschann Nutzfahrzeuge è orgoglioso di essere un concessionario DAF da 50 anni ed è determinato a essere il miglior partner possibile per i clienti in ogni campo, come autocarri pesanti e medi, PACCAR Parts, PACCAR Financial, DAF MultiSupport e molto altro ancora. Nell’ultimo decennio, questa concessionaria ha investito significativamente nelle sue sedi in Austria e nel sud-est della Germania per offrire un’esperienza di prim’ordine ai clienti DAF.”

International Dealers of the Year 2023: particolare attenzione quest’anno ai servizi finanziari e all’offerta di parti di ricambio

In occasione dell’incontro annuale dei concessionari DAF, sono stati celebrati i concessionari che hanno sfoggiato le performance più brillanti nell’ambito dei servizi finanziari e del supporto per i ricambi. Gerrit-Jan Bas, Direttore Generale di PACCAR Financial Europe, ha proclamato Ford & Slater, il concessionario DAF del Regno Unito, come “Concessionario Internazionale PACCAR Financial dell’Anno 2023” per aver superato le aspettative in termini di vendite di camion nuovi e prestazioni finanziarie.

Servizi finanziari personalizzati, il vero punto di forza dietro alla nomina del concessionario inglese

“I prodotti e i servizi di alta qualità di PACCAR Financial aiutano i nostri clienti a raggiungere l’efficienza e la redditività massime. In Ford & Slater sono esperti nel fornire servizi finanziari personalizzati per supportare la crescita dei loro clienti incontrandoli nelle molteplici esigenze”, ha dichiarato Gerrit-Jan. La dedizione al cliente e l’impegno a fornire soluzioni finanziarie su misura sono stati fondamentali per questo successo straordinario.

L’economia è fatta anche di ricambi e parti sostitutive, ecco perché il concessionario polacco ha vinto il premio

Il concessionario polacco Firma Wanicki è stato recentemente riconosciuto come il “Concessionario internazionale PACCAR Parts dell’anno” da Dick Leek, il General Manager di PACCAR Parts Europe. Questo premio riconosce l’impegno del concessionario nel fornire un’esperienza di altissimo livello ai propri clienti, grazie alla sua rete di sedi in rapida espansione e all’eccezionale disponibilità di ricambi che aiutano a mantenere i camion dei clienti sempre attivi.

Firma Wanicki sta anche guardando al futuro, sviluppando soluzioni innovative per i propri clienti. Ad esempio, sta installando i primi caricabatterie PACCAR in Polonia e sta iniziando a offrire consegne di ricambi a emissioni zero per veicoli commerciali elettrici. Questo dimostra l’impegno della concessionaria nell’aiutare i propri clienti a mantenere la loro attività sempre al passo con i tempi.

Medaglie d’oro e d’argento

Tradizionalmente, DAF premia anche alcuni dei suoi concessionari per le loro eccellenti prestazioni con una medaglia d’oro o una medaglia d’argento.

Medaglie d’oro:

  • Groupe Lefevre (Francia),
  • Gruppo Van Tilburg Bastianen (Polonia),
  • Garage H. Aerts (Belgio),
  • D-Truck (Italia)
  • Gruppo Greenhous (Regno Unito).

Medaglie d’argento:

  • Loven Trucks (Paesi Bassi),
  • Duclos (Francia),
  • Truck Trade (Repubblica Ceca),
  • Over (Italia),
  • Hergovisa (Spagna),
  • Zarpellon Veicoli Industriali (Italia),
  • Ergotrak (Grecia),
  • Garatge Selva Diesel (Spagna),
  • Truck Port Hamburg Hannover (Germania)
  • Harris Commercial Repairs (Regno Unito).

International Dealers of the Year 2023 e la celebrazione della rete di concessionari DAF Trucks

L’eccellente rete di concessionari DAF, con oltre 1.150 sedi sparse in tutta Europa e oltre, garantisce ai clienti un supporto sempre a portata di mano. La vicinanza di una sede o di un punto di assistenza significa che non importa dove tu sia, potrai sempre contare sulla qualità e la professionalità del supporto DAF. I concessionari DAF, infatti, sono stati progettati per offrire un’assistenza di prim’ordine e una vasta gamma di servizi e soluzioni mirate a massimizzare i tempi di attività dei clienti e a ridurre i costi operativi. In breve, i concessionari DAF sono lì per garantirti il massimo successo.

Il premio International Dealers of the Year 2023 in realtà non è altro che una celebrazione di questa immensa rete capillare, riconosciuta da tutto il settore come leader. Ogni nuovo concessionario aumenta ulteriormente il successo dell’azienda.

I veicoli DAF Trucks guardano al futuro e pensano alla mobilità elettrica

I camion DAF sono noti per la loro affidabilità e sostenibilità. Con la crescente preoccupazione per l’impatto ambientale, i veicoli prodotti dall’azienda stanno includendo e integrando nuove soluzioni tecnologiche per aiutare a ridurre l’impatto sull’ecosistema e sulla qualità dell’aria.

Secondo un recente studio di Frost & Sullivan, i camion elettrici sono destinati a rappresentare il 12% del mercato dei camion entro il 2030. DAF, come pioniere della mobilità commerciale sostenibile, sta investendo in soluzioni tecnologiche innovative per supportare la transizione verso un futuro a emissioni zero. La eMobility sarà sicuramente una parte fondamentale della nuova offerta DAF Trucks.

Inoltre, l’azienda sta lavorando a stretto contatto con i propri concessionari per garantire una transizione fluida e senza interruzioni per i propri clienti. È chiaro come la rete di distributori giocherà un ruolo fondamentale per tenere fede a questa aspirazione.

Cos’è PACCAR Financial Europe e come può aiutare i clienti DAF Trucks?

PACCAR Financial Europe offre una vasta gamma di soluzioni finanziarie personalizzate per supportare la crescita delle aziende dei propri clienti. Secondo Gerrit-Jan Bas, direttore generale di PACCAR Financial Europe, “Gli eccellenti prodotti e servizi di PACCAR Financial aiutano i nostri clienti a massimizzare l’efficienza e quindi la redditività”. Ma cosa significa esattamente?

I servizi finanziari di PACCAR comprendono soluzioni di finanziamento flessibili, come il leasing, il noleggio a lungo termine e l’acquisizione di attrezzature usate. Inoltre, PACCAR Financial Europe offre anche servizi di gestione delle attrezzature, tra cui la gestione dei contratti di manutenzione e la valutazione delle attrezzature.

Insieme, tutti questi servizi vanno a comporre un’offerta davvero invidiabile e certamente adatta a soddisfare le esigenze di un settore che sta vivendo un forte cambiamento dovuto alla transizione verso soluzioni più sostenibili.

Foto | Comunicato stampa DAF Trucks

Condividi questo articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

News, notizie e novità sul mondo truck e veicoli industriali. Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Articoli correlati