Noleggio furgoni e camion in Europa: scopriamo insieme Free2move e la sua strategia

Il mercato del noleggio furgoni e camion in Europa è un settore in rapida espansione, fatto di grandi player come Free2move, che vogliono semplificare le attività delle grandi flotte commerciali. Creare una strategia internazionale e strutturare un’offerta di servizi incentrata sulle necessità del cliente sembra essere la strada scelta da quest’azienda.

Proprio al fine di fornire la migliore e più completa esperienza di noleggio furgoni e camion ai clienti europei, Free2move ha acquisito il primo metamotore destinato a questa attività Comparateur-location-utilitaire.fr allo scopo di espandere ulteriormente la propria offerta di noleggio di veicoli commerciali. Sia ai clienti privati che a quelli relativi al mondo business to business.

Il metamotore Free2move per noleggio furgoni e camion in Europa

Esiste addirittura dal 2012 e da quando è stato messo online in Francia ha visto aumentare in maniera vertiginosa i propri utenti. Comparateur-location-utilitaire.fr è stato il metamotore pioniere nel confronto del prezzo del noleggio dei furgoni. In realtà esistono tantissimi siti web con il medesimo funzionamento: raccoglitori di differenti offerte utili al cliente finale per individuare quella più adatta alle proprie esigenze. Se consideri il gran numero di agenzie dedicate al noleggio di veicoli commerciali ti renderai facilmente conto di quanto un metamotore possa essere un prodotto di alto valore.

Infatti, Comparateur-location-utilitaire.fr è diventato velocemente il principale sito web utilizzato per noleggiare automezzi dato che dava accesso a 6000 agenzie in Francia, in collaborazione con più di 18 partner. Tutto ciò ha garantito al sito un inventario particolarmente ampio e, insieme all’abilità di avere offerte e prezzi in tempo reale, ha reso il portale un utile strumento per privati e aziende. Come ogni metamotore poi non si occupa di concludere la transazione, ma mette in collegamento i fornitori con i clienti. Ovviamente si tratta di uno strumento in divenire, infatti, la tecnologia per la ricerca si è espansa ulteriormente con l’inserimento di un filtro per selezionare solamente soluzioni di noleggio furgoni e camion elettrici. Si tratta del primo metamotore di questo genere che offre questa particolare funzionalità. Sicuramente un’altra dimostrazione di quanto gli sviluppatori sappiano cavalcare i segnali che arrivano dal mercato.

Free2move e l’acquisizione del metamotore

L’acquisizione da parte di Free2move accelera un processo che è già divenuto una grande valanga: il noleggio furgoni e camion in Europa vanta risultati di tutto rispetto. Forti anche della nuova proprietà, gli sviluppatori del sito hanno appena lanciato le versioni internazionali dello stesso anche in Italia, Spagna, Regno Unito. Ecco che molti più clienti internazionali potranno individuare comodamente la soluzione di noleggio più adatta alle loro esigenze.

Un’esperienza migliore per il noleggio furgoni e camion in Europa

Il Direttore Generale Business di Free2move ha affermato con orgoglio che: “La nostra azienda sta mettendo in atto nuove dinamiche per migliorare ulteriormente l’esperienza di noleggio di furgoni e camion in Europa. La nostra partnership con Comparateur-location-utilitaire.fr in realtà è di lunga data, per questo motivo è parso a tutti ovvio di estendere la collaborazione ottenendo una sinergia finanziaria così da garantire prosperità futura per questo metamotore. Nel corso degli anni questo particolare settore di mercato, quello dei siti web travel, ha conosciuto un enorme passo in avanti sia grazie a nuove e più efficaci tecnologie che a una nuova compatibilità con tutto il resto del mercato. Ecco perché oggi è facile riuscire integrare nuove esperienze e soluzioni nelle offerte di noleggio, apportando un reale valore aggiunto per tutti i nostri clienti.”

Noleggio furgoni e camion in Europa: scopriamo insieme Free2move e la sua strategia
Noleggio furgoni e camion in Europa: scopriamo insieme Free2move e la sua strategia

Agenzie e marchi del gruppo Stellantis: un punto di forza da non trascurare

Tra i grandi vantaggi che derivano da questa nuova acquisizione c’è sicuramente anche il forte collegamento di Free2move con il gruppo Stellantis. Il leader europeo dei veicoli commerciali leggeri potrà garantire un gran numero di concessionari come future agenzie impiegate dal metamotore di Free2move. Infatti, Stellantis ha elaborato un piano strategico per il proprio futuro dal nome Dare Forward 2030, in cui ha annunciato la sua intenzione di promuovere sette settori in forte crescita, tra cui anche la mobilità a noleggio marchiata Free2move.

Nel prossimo decennio quindi la presenza dell’azienda nel mondo si estenderà ulteriormente: secondo le previsioni si arriverà a 15 milioni di utenti attivi raggiungendo un fatturato totale di 2,8 miliardi di euro. Queste cifre dovrebbero essere sufficienti a mostrare quanto il mercato del noleggio di veicoli commerciali sia un settore florido e dinamico, capace di portare reali vantaggi ai clienti finali e assolutamente necessario quando parliamo di aziende business to business.

Marketing Free2move per una mobilità a noleggio

Ovviamente, tutte le grandi aziende sanno benissimo che quando ci si appresta a realizzare un’operazione commerciale di notevole importanza è anche essenziale essere capaci di promuoverla amplificandone la portata. Per questo motivo Free2move sta reclutando numerosi esperti di marketing digitale così da ampliare il proprio team offrendo servizi sempre migliori ai propri clienti. Le soluzioni di mobilità innovative non mancano certo, è necessario perciò riuscire a darvi il giusto eco mediatico.

Foto | Comunicato stampa sito web Stellantis

Condividi questo articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

News, notizie e novità sul mondo truck e veicoli industriali. Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Articoli correlati