Maurelli Group & Repsol debuttano a MECSPE 2025

Maurelli Group & Repsol: debutto a MECSPE 2025 un nuovo capitolo nel mondo industriale

L’innovazione è fatta di scelte coraggiose, di nuovi orizzonti da esplorare e di opportunità da cogliere. Per la prima volta, Maurelli Group ha preso parte a MECSPE, la fiera di riferimento per l’innovazione e la trasformazione del settore manifatturiero. Un appuntamento che ha rappresentato l’occasione perfetta per presentare, in un contesto totalmente nuovo, la linea Maker di Repsol, studiata per rispondere alle esigenze della lubrificazione nelle lavorazioni meccaniche.

Un debutto strategico

MECSPE rappresenta un punto d’incontro privilegiato per le aziende che guardano al futuro dell’industria, con 66.573 visitatori, oltre 2.100 aziende espositrici, 13 saloni tematici e più di 100.000 mq di superficie espositiva in questa edizione. Un contesto dinamico e altamente specializzato, perfetto per presentare un’offerta innovativa nel campo della lubrificazione industriale.

Con lo stand interamente dedicato a Repsol, Maurelli Group ha aperto un dialogo con i professionisti del settore, introducendo Maker, la nuova gamma di lubrificanti emulsionabili e interi progettati per ottimizzare le prestazioni e garantire la massima affidabilità nei processi produttivi.

Innovazione al servizio dell’industria

I lubrificanti Maker nascono dall’esperienza e dall’azione sinergica di Maurelli e Repsol e dalla volontà di offrire soluzioni all’avanguardia per il mercato italiano, considerata l’importanza del comparto industriale nel nostro paese.

La gamma si compone di lubrificanti da taglio interi (Maker Cut) ed emulsionabili (Maker Aqua), formulati per rispondere alle esigenze specifiche delle moderne lavorazioni meccaniche, migliorando l’efficienza e la durata degli utensili, oltre a garantire un’elevata stabilità nei processi produttivi. Queste caratteristiche li rendono alleati indispensabili per chi opera nell’ambito della metalmeccanica, dell’aerospaziale e di altri settori manifatturieri ad alta precisione.

Connessioni e prospettive

La fiera è stata un’occasione per entrare in contatto con un nuovo pubblico, scambiare idee e raccogliere spunti concreti sulle esigenze del mondo industriale. I visitatori hanno potuto scoprire direttamente dalla viva voce del nostro team di esperti le caratteristiche tecniche e la gamma di applicazioni dei prodotti Maker, approfondendo il valore aggiunto che i lubrificanti Repsol possono apportare ai loro processi produttivi.

Uno sguardo al futuro

L’esperienza di MECSPE segna l’inizio di un percorso strategico che punta a consolidare la presenza di Maurelli Group anche nel settore industriale, sfruttando il know-how che il team lubrificanti ha maturato nel corso degli anni.

Una strategia di diversificazione caratterizzata da un approccio all’avanguardia e la continua ricerca di soluzioni performanti e di qualità restano il motore di una crescita costante, sempre orientata alle esigenze dei professionisti.

Photogallery dell’evento

Resta sempre aggiornato sulle più recenti News di settore e su tutte le novità targate Maurelli Group.

Condividi questo articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

News, notizie e novità sul mondo truck e veicoli industriali. Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Articoli correlati