Ford Trucks ha svelato in anteprima mondiale il suo primo innovativo camion 100% elettrico all’IAA Transportation 2022, la fiera leader per la mobilità, i trasporti e la logistica che si svolge ad Hannover, in Germania, dal 20 al 25 settembre.
Sfruttando oltre mezzo secolo di esperienza e di sviluppo dinamico di mezzi pesanti, Ford Trucks ha presentato il suo progetto della “Generazione F” alla fiera IAA Transportation 2022. Il movimento include una Roadmap di soluzioni di trasporto a emissioni zero e nuove, entusiasmanti tecnologie e funzionalità grazie alle quali l’azienda mantiene la sua leadership nella produzione, nella progettazione e nello sviluppo del prodotto.
Dopo aver vinto il prestigioso premio ItoY, ad Hannover nel 2018, con il suo F-MAX, Ford Trucks torna alla fiera IAA Transportation per svelare gli importanti progressi conseguiti sulla sua strada verso il raggiungimento di trasporti a emissioni zero. La società ha recentemente annunciato il suo obiettivo di vendere esclusivamente veicoli pesanti a emissioni zero entro il 2040. Con la sua Generazione F, che include tecnologie per veicoli 100% elettrici, connessi e autonomi, Ford Trucks è ora a un passo dai suoi obiettivi.

Serhan Turfan, Vice Presidente di Ford Trucks, afferma: “Con la nostra Generazione F, il 50% delle vendite di Ford Trucks in Europa sarà costituito da veicoli a emissioni zero entro il 2030″
Il primo camion di nuova generazione 100% elettrico di Ford Trucks, sviluppato con l’obiettivo di “essere il compagno di strada che si preoccupa dei propri clienti e fa prosperare le loro attività”, si distingue per le funzionalità avanzate di connettività e promette di essere fortemente competitivo nei mercati europei grazie al suo conveniente costo totale di proprietà.
Il nostro obiettivo, quindi, è principalmente quello di contribuire a ridurre i costi operativi e le emissioni di carbonio dei trasporti su strada, aumentando al contempo la produttività della flotta”, afferma Serhan Turfan.
Il camion 100% elettrico di ultima generazione offre numerosi vantaggi in termini di potenza, manutenzione e costi totali di proprietà.