Ford Trucks sigla un accordo con Quantron per lo sviluppo di camion a idrogeno

FORD TRUCKS SIGLA UN ACCORDO CON QUANTRON PER LO SVILUPPO DI CAMION A IDROGENO

Ford Trucks ha da poco compiuto un grosso passo in avanti per la sua strategia di decarbonizzazione, che prevede un impegno nella riduzione a Zero emissioni nella produzione di veicoli pesanti entro il 2040.

La casa dell’ovale blu ha infatti siglato un accordo di con Quantron AG, specializzata nella produzione di tecnologie per il trasporto sostenibile di passeggeri e merci.

Questa cooperazione strategica è finalizzata al raggiungimento della perfetta integrazione dei prodotti delle due società. Tra gli elementi in esame ci sono l’autonomia della tecnologia Quantron Inside, l’asse elettrico, la batteria personalizzata ad alta potenza, l’integrazione di celle a combustibile e serbatoi, la gestione e l’ottimizzazione energetica e aereodinamica per massimizzare prestazioni ed efficienza.

Nella prima fase di collaborazione, Quantron studierà come adattare i camion Ford costruiti con le nuove norme di sicurezza a partire dal primo trimestre del 2024, con l’obiettivo di integrare soluzioni di trasmissione a zero emissioni nei veicoli commerciali. Il principale focus sarà sull’idrogeno.

L’accordo dimostra una visione lungimirante del mercato e, soprattutto, l’impegno congiunto delle due società in direzione di una mobilità sostenibile e di un futuro verde per il settore, come evidenziano le parole di Emrah Duman, Ford Trucks Leader e Vice Presidente Ford Otosan:

“Questa collaborazione promette di produrre un valore sostanziale nei tempi a venire. Ford Trucks è impegnata a investire in tecnologie innovative che daranno forma al futuro del settore dei veicoli commerciali pesanti, allineandosi ai nostri obiettivi di sostenibilità – ha affermato Duman, che ha poi continuato evidenziando i punti di forza della partnership – Con un pool diversificato di talenti e capacità tecnologiche promettenti, i nostri sforzi stanno facendo passi da gigante.”

Fonte | Ford Trucks

Resta sempre aggiornato sulle più recenti News di settore

Condividi questo articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

News, notizie e novità sul mondo truck e veicoli industriali. Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Articoli correlati