Fiera Internazionale degli Autobus e Pullman, tanti i player da tenere d’occhio

Fiera Internazionale degli Autobus e dei Pullman, FIAA di Madrid

FIAA di Madrid: EvoBus Ibérica tra i player da tenere d’occhio

La Fiera internazionale, FIAA di Madrid è uno degli eventi più importanti nel panorama spagnolo e internazionale per quanto riguarda il trasporto passeggeri: quest’anno tra i vari espositori c’era anche EvoBus Ibérica, un’azienda già conosciuta nella penisola iberica che fa parte di un gruppo internazionale quale Daimler Buses.

La FIAA di Madrid, un’istituzione che ritorna dopo gli anni di incertezza

Questa edizione della FIAA di Madrid arriva dopo anni di assenza dovuti all’incertezza della situazione globale. In questi giorni tutti i professionisti del settore potranno finalmente rivivere quella occasione unica per rivedersi e far crescere il proprio network di contatti professionali. Come già accennato, tra gli espositori anche EvoBus Ibérica, la filiale spagnola di Daimler Buses, che ha colto l’occasione per presentare importantissime novità.

Lo stand di EvoBus Ibérica: nuovi veicoli ad alte prestazioni e servizi innovativi

All’interno dello stand di EvoBus Ibérica, infatti, sono in mostra nuovi modelli e batterie, chassis e tutti i servizi che accompagnano la vendita e il post vendita.

I veicoli in mostra alla FIAA di Madrid: modelli di ultima generazione per ogni segmento di mercato

È stato presentato al pubblico il modello eCitaro, con le sue nuovissime batterie NMC3 ed è stato dato l’annuncio che presto sarà possibile optare anche per lo chassis OC 500 RF, una soluzione che porta con sé nuovi standard di sicurezza e nuove funzionalità grazie all’innovativa architettura elettronica.

Tra gli altri veicoli, il Setra è esposto con i modelli di nuova generazione ComfortClass e TopClass che offrono migliori prestazioni agli operatori di flotta, maggiore sicurezza e un design elegante, senza nulla togliere al comfort dei passeggeri.

Per quanto riguarda il segmento intercity, gli autobus interurbani, EvoBus Ibérica ha presentato il nuovo Mercedes-Benz Intouro ibrido e il veicolo business Setra S 416 LE due automezzi che grazie al supporto della casa madre Daimler Buses stanno già riscuotendo notevole successo in tutta Europa.

Fiera Internazionale degli Autobus e dei Pullman, FIAA di Madrid
Fiera Internazionale degli Autobus e dei Pullman, FIAA di Madrid

Servizi e tecnologie EvoBus Ibérica: gestione della flotta, componenti online e stampa 3D dei ricambi

Ma le innovazioni esposte alla FIAA di Madrid non si limitano a un certo agli ultimi modelli disponibili, ma riguardano anche i servizi post vendita e i marchi OMNIplus e OMNIplus ON. Si tratta di soluzioni che servono per apportare importanti miglioramenti nella gestione della flotta: dall’acquisto online dei pezzi di ricambio fino alla possibilità di stampare i ricambi direttamente con stampanti 3D.

Dove c’è un’innovazione dal punto di vista dei veicoli, deve necessariamente nascere anche una nuova idea per quanto riguarda la loro gestione in modo che i due elementi possano andare di pari passo dando vita a un servizio realmente efficace per tutte le aziende clienti.

EvoBus Ibérica decide di offrire un servizio di noleggio autobus passeggeri in Spagna

Un’altra importante novità arriva dall’annuncio del nuovo servizio di autobus a noleggio che EvoBus Ibérica offrirà in tutta la Spagna. La promozione riguarderà il Mercedes-Benz Tourismo, l’autobus di maggior successo in Europa, in questo modo sarà facile ottenere buoni risultati fin dal lancio dell’iniziativa. Il Mercedes-Benz Tourismo, infatti, è conosciuto per la sua efficienza, per il suo comfort e per i suoi costi di gestione relativamente bassi.

Il servizio di noleggio non è certamente una novità, esiste da anni anche per quanto riguarda trasporto passeggeri, eppure questa nuova offerta è un importante tassello per EvoBus Ibérica che da oggi potrà ottimizzare le risorse e gestire in modo flessibile l’elevata domanda che si verifica periodicamente.

Perché scegliere come palcoscenico la FIAA di Madrid?

A un primo sguardo potrebbero sembrare annunci piuttosto piccoli, eppure sono tutti elementi che vanno a consolidare una strategia più ampia: EvoBus Ibérica sta diventando un partner estremamente solido e affidabile nella penisola iberica, mentre Daimler Buses potrà vantare un ulteriore ramificazione di successo penetrata all’interno del mercato di una nazione del continente europeo. Nel complesso, il palcoscenico della FIAA di Madrid è sicuramente il luogo ideale dove mettere in mostra le proprie carte più affidabili.

Chi è EvoBus Ibérica?

EvoBus Ibérica è un marchio che fa parte del gruppo Daimler Buses che a sua volta appartiene alla holding Daimler Truck AG, un colosso mondiale. Ecco perché non stupisce la rapida crescita che l’azienda spagnola ha avuto nel corso degli ultimi anni. Oggi EvoBus Ibérica è un punto di riferimento in Spagna e può offrire soluzioni complete e sostenibili per quanto riguarda il trasporto passeggeri.

È importante sottolineare che è l’unico produttore di telai Mercedes-Benz nella penisola iberica, sia per quanto riguarda gli autobus suburbani che interurbani e aeroportuali. In tutto conta circa 300 dipendenti divisi tra due sedi, quella di Sámano dov’è concentrata l’attività produttiva e quella di Madrid dove si svolge la vendita di automezzi nuovi e usati, nonché tutti i servizi di post vendita per la nazione spagnola.

Foto | Comunicato stampa Daimler Truck

Condividi questo articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

News, notizie e novità sul mondo truck e veicoli industriali. Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Articoli correlati