565 Autobus Ashok Leyland per la città di Bangalore in India

Una notizia che ci fa capire quanto il trasporto pubblico sia al centro dei bisogni di gestione di ogni amministrazione: la Bangalore Metropolitan Transport Corporation ha acquistato 565 autobus Ashok Leyland per le necessità della città di Bangalore, in India.

Nuovi autobus Ashok Leyland a diesel per la regione indiana

A rendere ufficiale la notizia è il primo ministro della regione di Karnataka, un’area densamente popolata, proprio come il resto dell’India. In questo subcontinente Ashok Leyland detiene una quota di mercato piuttosto rilevante essendo la società di punta del gruppo Hinduja nonché principale produttrice indiana di veicoli commerciali.

L’ordine in questione riguarderà gli autobus Ashok Leyland 75 BS VI alimentati a diesel. L’ente per i trasporti metropolitani BMTC avrà a sua disposizione degli automezzi all’avanguardia e idonei a soddisfare le necessità di una città tanto popolosa.

Gli autobus Ashok Leyland

I veicoli in questione, infatti, saranno equipaggiati con i più recenti standard per la riduzione delle emissioni BS VI e avranno anche caratteristiche specifiche per una maggiore facilità di utilizzo in aree metropolitane come sospensioni pneumatiche posteriori e la modalità di alimentazione dual engine. Ma non mancheranno anche soluzioni per la comodità di guida e per la sicurezza: frizione idraulica assistita ad aria, pedaliera integrata, cambio di marcia con cavo e inclinazione dello sterzo.

Gli autobus Ashok Leyland sono conformi agli standard AIS 052 (Codice Bus), AIS 140 (VLT) e AIS 153. Inoltre, saranno dotati di un sistema di rilevazione e allarme antincendio, un’importante soluzione per migliorare il livello di sicurezza del trasporto pubblico in tutta l’India.

Autobus Ashok Leyland per la città di Bangalore
Autobus Ashok Leyland per la città di Bangalore

Soddisfazione per gli autobus Ashok Leyland e BMTC

Sanjay Saraswat, Head – M&HCV, Ashok Leyland, ha dichiarato: “Quest’ordine così voluminoso è la testimonianza di come la Bangalore Metropolitan Transport Corporation sia un partner prezioso nel campo del trasporto pubblico. L’India meridionale è sempre stato un mercato chiave per la nostra società e in cui ormai abbiamo guadagnato una meritata fiducia. Grazie alla nostra posizione di leader del settore speriamo di poter continuare a servire tutti gli enti del trasporto indiani che condividono con noi una visione efficace ed efficiente”.

Sanjeev Kumar, Head – M&HCV, Sales & Network, Ashok Leyland: “Come azienda vogliamo fornire i migliori autobus della classe alla società Bangalore Metropolitan Transport Corporation e ciò per noi rappresenta anche un motivo di orgoglio. Questi autobus dal design ergonomico aiuteranno l’azienda a migliorare i suoi processi ottimizzando i costi e migliorandone il servizio, tutto questo andrà a vantaggio dei pendolari indiani che quotidianamente utilizzano il trasporto pubblico metropolitano”.

Sri. V. ANBUKUMAR, IAS., Amministratore delegato, BMTC, ha commentato: “La città di Bangalore sta crescendo molto rapidamente e ha bisogno di soluzioni innovative per adeguare il proprio trasporto pubblico alle necessità effettive della popolazione. L’infrastruttura pubblica infatti è il sistema nervoso centrale di qualsiasi area metropolitana di grandi dimensioni. Aggiungendo questi nuovi 565 autobus Ashok Leyland, potremo offrire un servizio migliorato a tutti pendolari ottimizzando significativamente la loro esperienza di utilizzo.

Gli autobus Ashok Leyland per Bangalore

Bangalore è la capitale dello Stato indiano meridionale, nonché uno dei principali poli industriali e tecnologici della nazione. In tutto si estende per un’area di circa 740 km² e in tutto il settore metropolitano conta oltre 8 milioni di cittadini. Osservando semplicemente queste cifre è possibile comprendere quanto il trasporto pubblico sia un aspetto vitale per la città. Inoltre, Bangalore è anche un’importante meta turistica nel subcontinente e vanta una notevole vita notturna. Avere mezzi di trasporto pubblico all’avanguardia è essenziale per continuare a promuoverne una crescita costante e andrà a beneficio di tutti i cittadini.

Foto | Comunicato Stampa

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

News, notizie e novità sul mondo truck e veicoli industriali. Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Articoli correlati