Arrival ottiene l’omologazione europea per i suoi autobus elettrici, equi ed ecosostenibili

Arrival Ltd, dopo aver inventato un nuovo metodo di progettazione e produzione di veicoli elettrici a partire da micro fabbriche locali ha ottenuto la certificazione UE ricevendo l’omologazione europea per i suoi autobus.

Omologazione europea per gli autobus elettrici Arrival

È arrivata la notizia negli ultimi giorni che Arrival Ltd ha finalmente ricevuto l’omologazione europea per la circolazione dei suoi autobus elettrici prodotti con un metodo innovativo. L’azienda ha completato con successo tutti i test di sicurezza richiesti dall’Unione Europea per ottenere l’EUWVTA, la certificazione abilitante.

Si tratta di un importantissimo passo avanti per quanto riguarda la mobilità elettrica e sostenibile, ma anche per condizioni di lavoro e consumo differenti rispetto a quelle cui siamo abituati. È  primo step per vedere presto gli autobus di casa Arrival anche sulle strade del nostro continente e sulle tratte del Regno Unito.

Mobilità sostenibile e rispetto del territorio, l’obbiettivo di Arrival

Denis Sverdlov, fondatore e CEO di Arrival ha dichiarato alla stampa che: “L’ottenimento di questa certificazione è un passaggio fondamentale è importantissimo per lo sviluppo delle nostre tecnologie più innovative e del nostro nuovo metodo unico di progettazione e produzione di autobus elettrici. Arrival Ltd è un’azienda differente rispetto a quelle cui siamo abituati: le tecnologie sviluppate internamente creano vantaggi per gli operatori, per i passeggeri e per tutto il pianeta. Siamo convinti che i governi e i centri urbani debbano riformare il trasporto pubblico così da contribuire a una reale lotta al cambiamento climatico. Oggi c’è bisogno di scelte radicali perché l’emergenza climatica è già presente. Il nostro team ha lavorato duramente per rendere realtà il nostro sogno e ottenere l’omologazione europea per i nostri autobus e per il nostro metodo di produzione e progettazione assolutamente innovativo”.

Omologazione europea per gli autobus elettrici di Arrival
Arrival ottiene l’omologazione europea per i suoi autobus elettrici

L’omologazione europea vale per tecnologie impiegate su tutti gli autobus arrival

Ottenere una singola certificazione UE avrebbe poco peso se non fosse che le tecnologie e i componenti impiegati dalla casa madre Arrival Ltd sono condivisi e adottati da tutti i modelli prodotti. Per questo motivo l’omologazione europea EUWVTA contribuisce allo sviluppo di tutta la gamma dei veicoli dell’azienda. Proprio questo modo di progettare gli automezzi elettrici contraddistingue Arrival ed è motivo di orgoglio.

Trasporto urbano sostenibile ed equo

Gli autobus prodotti da Arrival sono sviluppati per soddisfare le esigenze tipiche del trasporto passeggeri in ogni città del mondo perché contribuiscono a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità che tutte le amministrazioni stanno perseguendo. I veicoli elettrici, insieme alle infrastrutture associate, trasformeranno il trasporto pubblico in un ecosistema unico, conveniente, sostenibile e soprattutto equo.

Le caratteristiche tecniche degli autobus di Arrival

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dell’autobus di casa Arrival, dobbiamo certamente dire che è dotato di una capacità di posti a sedere molto flessibile, grazie anche alla pavimentazione completamente piatta. Ciò migliora il comfort dei passeggeri e crea un notevole spazio per le persone in piedi. Tra le dotazioni tecnologiche non mancano gli schermi esterni ed interni, l’illuminazione adattabile, un tetto panoramico trasparente e una suite completa di funzionalità innovative e digitali.

Infatti, l’autobus viene fornito insieme all’ecosistema di software progettati da Arrival che ne consentono una connettività a 360°, implementando la possibilità di realizzare personalizzazioni digitali e ottenere dati statistici dettagliati riguardo al comportamento e allo stato del veicolo stesso.

Foto | Sito web ufficiale Arrival Ltd sezione bus

Condividi questo articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

News, notizie e novità sul mondo truck e veicoli industriali. Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Articoli correlati