IVECO ON Easy Way: novità sull’app della gamma IVECO S-Way

IVECO-ON-Easy-Way

L’applicazione IVECO ON Easy Way si aggiorna, rendendosi ancora più completa con nuove funzionalità, ma all’insegna della semplificazione e della domotica di supporto.

Cos’è l’applicazione IVECO ON Easy Way e quali novità ci sono?

Iveco ha rilasciato il nuovo aggiornamento della sua nuova applicazione IVECO ON Easy Way, introducendo novità per i possessori e i conducenti della gamma di veicoli pesanti IVECO S-Way. Le nuove funzionalità hanno ampliato il pacchetto dei servizi già disponibili e utilizzati. Con l’aggiornamento sarà possibile gestire il proprio veicolo tramite il dispositivo mobile personale, oltre ad accedere a una vasta gamma di servizi IVECO On. In questo modo le informazioni arrivano all’utente direttamente dallo schermo del loro smartphone.

IVECO ON Easy Way informazioni in tempo reale

Sono state introdotte le notifiche push, che permettono al veicolo di comunicare in tempo reale le informazioni sullo stato veicolo, aiutando il guidatore a massimizzare il tempo di attività della funzionalità e ad evitare guasti al veicolo. Le notifiche, come per le altre app, appaiono sul dispositivo mobile del guidatore con un punto rosso e possono essere lette anche sul sistema di infotainment in dotazione al veicolo.

Oltre a questo, sull’applicazione sono state migliorati i pulsanti che permettono, tramite azione rapida, di visionare e controllare i dispositivi interni alla cabina. Le stesse sono state integrate con IVECO Driver Pal, che permette grazie all’associazione vocale di comandare tramite Amazon Alexa la cabina da remoto, come ad esempio la programmazione del climatizzatore o del riscaldamento.

Miglioramenti per un’esperienza dinamica e piacevole

Parlando di associazione e abbinamento è stato creato un modo più rapido per l’accoppiamento al modello del veicolo in uso. Ora può essere fatto semplicemente aprendo sull’applicazione nella “sezione veicolo” la fotocamera con la quale scannerizzare QR Code che si trova sul display del camion. L’operazione è stata ampliata seguendo i feedback di molti conducenti che lamentavano la complessità di accesso precedente che si effettuava manualmente con il numero VIN del camion. In questo modo il cliente può sentirsi al centro dello sviluppo, rendendo partecipe l’azienda dei feedback sull’utilizzo, la praticità e le nuove idee.

IVECO ON Easy Way: novità sull’app della gamma IVECO S-Way
IVECO ON Easy Way: novità sull’app della gamma IVECO S-Way

Il conducente al centro dell’app IVECO ON Easy Way

Intervistato Fabrizio Conicella, Digital & Advanced Technologies IVECO afferma: “L’abbiamo progettato specificamente per semplificare la vita dei nostri conducenti e si evolve per soddisfare le loro nuove esigenze. Siamo costantemente alla ricerca di feedback e suggerimenti e cerchiamo le migliori pratiche in vari settori al fine di migliorare l’app dal loro punto di vista e migliorare la loro esperienza utente. “

Novita di IVECO ON Easy Way: sicurezza e semplicità di gestione

Come già accennato in precedenza, l’app IVECO ON Easy Way è presente per la gamma di IVECO S-Way fin dal lancio del 2019. Lo scopo principale è quello di gestire le funzionalità dell’abitacolo e del veicolo. A tal proposito l’evoluzione e il miglioramento devono sempre essere alla base delle innovazioni dei servizi digitali.

Anche la guida e la concentrazione del conducente devono essere sempre in primo piano, a tal proposito il servizio integrativo IVECO Driver Pal aggiunge novità sui comandi vocali disponibili. Le funzioni dell’abitacolo come aria condizionata, illuminazione e media possono così essere gestite con un comando vocale.

Monitoraggio sempre attivo e assistenza h24

Sempre in tema di sicurezza la app fornisce una valutazione dello stile di guida e aiuta il conducente a migliorare l’efficienza del carburante, ad esempio, e lo stato di salute del veicolo. IVECO fornisce anche un servizio di assistenza remota che oltre a permettere la programmazione degli aggiornamenti del software del veicolo accede a un servizio denominato assistence non stop, attivo 24 ore su 24. Tutto accessibile sempre tramite l’app IVECO ON Easy Way.

IVECO ON Easy Way guarda al futuro: come avverranno le integrazioni tecnologiche di domani?

Il tema delle applicazioni legate al rapporto uomo macchina è al centro di continui aggiornamenti e miglioramenti, verso un futuro fatto di tecnologia e intuitività. Gli strumenti a disposizione degli autisti sono sempre più sofisticati: non si tratta solamente di centraline di alto livello e di sistemi di monitoraggio, la guida autonoma potrebbe diventare presto una realtà e tutte queste applicazioni intermedie serviranno sicuramente a preparare il campo minimizzando i rischi per la sicurezza e migliorando l’efficienza generale di un possibile futuro servizio.

L’esperienza di Iveco può guidare lo sviluppo?

Iveco, con la sua decennale esperienza può certamente giocare un ruolo fondamentale in questa partita verso l’automazione dei trasporti. L’obiettivo è quello di permettere a tutti i conducenti di veicoli commerciali di godere di semplificazioni e migliorie utili a rendere le ore di lavoro più piacevoli e confortevoli.

Le applicazioni per smartphone e computer sono solamente l’inizio: presto anche le vetture stesse godranno di nuove tecnologie, sarà possibile utilizzare il controllo da remoto per gestire al meglio le flotte e anche l’infrastruttura sarà adeguata. Quest’ultima voce potrebbe risultare dominante grazie alla nascita di smart road e stazioni di ricarica per i veicoli elettrici.

Foto | Comunicato stampa sito web Iveco

Condividi questo articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

News, notizie e novità sul mondo truck e veicoli industriali. Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Articoli correlati