Eurocargo: il camion sostenibile Iveco

Eurocargo Iveco

Oltre ad essere ecosostenibile Eurocargo di Iveco è il camion che piace alla città, rispetta l’ambiente e le persone, sia nelle vie interne che nelle strade affollate della metropoli urbana. Sin dal suo arrivo, Eurocargo si è fatto notare per il suo design innovativo e affascinante e per le innumerevoli funzionalità, confermandosi come uno dei veicoli più robusti, affidabili e versatili in circolazione tra cui scegliere per la propria mobilità urbana. Oggi, Eurocargo viene scelto non solo in Europa ma anche in Africa, Medio Oriente, Australia e America Latina.

In questo articolo andremo ad approfondire le caratteristiche innovative di Eurocargo Iveco, sia nello stile che nelle funzionalità e scopriremo quali sono le particolarità che lo rendono una prima scelta in fatto di trasporti locali veloci e affidabili.

Eurocargo

Le caratteristiche di Eurocargo

Più di un semplice compagno di viaggio, Eurocargo è un veicolo che esprime nel design tutta la sua energia. Nuove prese d’aria che mettono in risalto il marchio posizionato al centro, un parabrezza dotato di schermo filtrante per i raggi solari, e deflettori rimodellati in linea con il nuovo design. Nel paraurti sono integrati i gradini di accesso alla vettura e un nuovo gruppo di fari LED di serie con il nuovo Daytime Running Lights (DRL) e proiettori allo xeno. L’identificativo Eurocargo con il nome di modello sono posizionati sulle portiere.

I dettagli del frontale sono sviluppati seguendo la prerogativa estetica e funzionale insieme attraverso un attento studio del profilo aerodinamico, con un nuovo deflettore che guida i flussi d’aria. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui Eurocargo viene scelto per le consegne porta a porta e per le commissioni cittadine. Tra gli altri motivi troviamo una larghezza cabina ridotta pari a 2,1 metri, un maggiore angolo di sterzo e un migliore diametro di sterzata, tutto ciò lo rende adatto alle aree metropolitane senza però rinunciare al comfort.

eurocargo

I tasti presenti sul volante consentono di cambiare le funzioni di radio e telefono mentre sono stati adottati nuovi comandi più ergonomici per climatizzatore, luci e cambio. Tutto è a portata di mano e questo consente una maggiore sicurezza ed efficienza. Si possono riporre i documenti di viaggio in vani appositi, e ci sono scomparti appendiabiti proprio nella parte posteriore della cabina.

La cabina può essere attraversata agevolmente da sinistra a destra, e collegare il tablet a cui sono affiancati anche i comandi vocali bluetooth. Per la prima volta è possibile trovare l’airbag nel volante e sono stati installati nuovi sistemi di assistenza alla guida, come il LANE DEPARTURE WARNING SYSTEM(LDWS) avvisa quando il veicolo cambia corsia in modo non desiderato. La telecamera nel parabrezza individua la segnaletica stradale ed emette un segnale acustico quando rileva lo spostamento del veicolo.

La tecnologia innovativa di Eurocargo

Oltre al controllo della stabilità, Eurocargo è dotato di ADVANCED EMERGENCY BRAKINGSYSTEM. Il sistema misura la distanza con il veicolo che lo precede e lancia segnali acustici prima ancora di attivare i freni e dopo aver controllato il tempo di collisione. Si tratta di un sistema che avviene automaticamente evitando incidenti perché è in grado di ridurre la velocità di 10 km/h.

Incorpora i motori Tector 7 di nuova generazione con olio motore a bassa viscosità che riduce gli attriti e migliora l’efficienza e allunga gli intervalli di manutenzione.

Inoltre, Eurocargo è dotato di una ventola elettromagnetica che si connette e disconnette in base alle esigenze di raffreddamento, di una funzionalità ecoroll su cambio automatizzato a 12 rapporti che sfrutta l’inerzia del veicolo e gestisce la posizione del cambio per ridurre i consumi e di Ecoswitch. Con Iveco è possibile ottenere assistenza telefonica non-stop disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Iscriviti alla newsletter

News, notizie e novità sul mondo truck e veicoli industriali. Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Articoli correlati